skip to Main Content
Miramar1804 - Avenida 7 n. 1804, Miramar L'avana - [email protected] - [email protected]

LA NOSTRA STORIA

Foto dei proprietari Michele e Alessia, del B&B Casa Particular Miramar 1804 a Cuba

La casa particular “Miramar1804” a Cuba è gestita da noi italiani, Michele ed Alessia.

Nel 2013 ci siamo trasferiti definitivamente a l’Avana dall’Italia, dopo un viaggio di piacere in occasione del quale abbiamo scoperto un paese affascinante.

Il poeta cubano Nicolàs Guillèn si riferì per primo a Cuba definendola “lunga lucertola verde con gli occhi d’acqua e di pietra”, isola coperta di vegetazione, con alture e fiumi che si allunga nel mare caraibico, acque cristalline e fondali della barriera corallina.

Da italiani a Cuba siamo rimasti colpiti dai colori, dalla vivacità, dalla musicalità della capitale con le sue case color pastello, le automobili anni ’50 e l’architettura coloniale spagnola in L’Avana Vecchia, il centro storico del XVI secolo. La città gode di un’atmosfera unica, è ricca di attrazioni e di edifici storici, con un fascino irresistibile, vanta inoltre decine di luoghi da visitare e una fremente vita notturna.

Ci siamo innamorati della gente cubana, estroversa, chiacchierona, ospitale, un nucleo vivo e brulicante di umanità. Per strada si conversa, si intrattengono piccoli commerci, si gioca a domino, si pedala.

La musica è l’anima dell’isola.

Tutto questo ci ha convinto a vivere a Cuba, in questo paese, lungo mille chilometri, ricco di storia e di località splendide da visitare, e ad aprire un B&B per la cui realizzazione abbiamo impegnato le nostre forze, sicuri di offrire il massimo dell’ospitalità

Back To Top